Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 240 pagine
  • Editore: Independently published (21 dicembre 2019)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1676689060
  • ISBN-13: 978-1676689065
  • Link di acquisto su Amazon

Sinossi Ufficiale

Teresa, donna indipendente di quarantasette anni, si trova davanti a un bivio che la porta a scegliere la strada verso la sua vecchia casa di campagna. Una notizia le sconvolge la vita. Riuscirà ad affrontare ciò che verrà, da sola? Sarà in grado di fare i conti con il passato? Quando incontra Davide, tutto cambia e i destini dei due sembrano incrociarsi sempre a quel bivio.

Recensione

Appuntamento al vecchio mulino è sicuramente una storia d’amore, ma è anche un romanzo dalle molteplici sfaccettature.

Viene analizzata la condizione della donna sotto vari punti di vista. È un racconto al femminile dove proprio le donne risultano le vere e assolute protagoniste.

Il libro è costituito da due storie parallele. Teresa e Serena sono compagne di scuola. Non si frequentano molto, ognuna con le sue ansie e con i dubbi legati all’età. Si perderanno di vista, ma si ritroveranno in età adulta.

Le loro vicende si alternano e si intersecano, facendo emergere altre figure femminili che, pur rimanendo in secondo piano, portano alla luce problematiche importanti.

Si parla di gravidanze inattese e, dall’altra parte, si affronta il desiderio di una maternità che la natura ti nega.

Si esamina la tematica delle casalinghe frustrate che inseguono il richiamo dell’indipendenza, che si sentono prigioniere nella loro casa o, più semplicemente, che si sono adattate a una situazione che, con l’andare del tempo, si fa sempre più soffocante.

Viene trattato il tema del tradimento e le ripercussioni che può generare.

E ancora, si parla di abusi sessuali e di ricatti, delle donne trattate come oggetti nelle mani di uomini che, anche solo per sfogare la rabbia, le maltrattano e le usano.

E, com’è ovvio, si parla di amore e di amicizia.

Un universo femminile a trecentosessanta gradi. Donne descritte sotto tutti i punti di vista, fragili e ingenue, forti e determinate, con una forte identità o plagiate dai loro compagni.

Un romanzo dove i sentimenti si rincorrono e si scambiano, per una lettura scorrevole e intensa. Un susseguirsi di emozioni come solo la vita di una donna può essere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...